Il Valsugana Historic riassume tutte le caratteristiche dei veri rally degli anni d’oro, emozioni e calore umano con belle prove speciali.
Mi chiamo Gianluca Testi e sono un pilota e navigatore di auto storiche.
Correre nei rally storici è per me un obiettivo raggiunto dopo tanti anni vissuti nella regolarità.
Ho scoperto il Valsugana Historic Rally grazie a Davide Biasiolo, il mio mentore all’inizio, quando possedevo il Mini Cooper.
Mi parlava spesso di questa gara, molto bella ma spesso difficile per le condizioni meteo, comoda perchè era vicina a casa.
Mi diceva sempre che il Valsugana è una gara da non sottovalutare mai.
La mia prima edizione è stata quella del 2015, un momento per me importante perchè è stato il debutto, assieme all’amico Marco Benvegnù, nel mondo dei rally storici ed è andato anche bene perchè siamo arrivati secondi di classe.
Porterò sempre con me il ricordo di quando ho conosciuto il Team Bassano e la Federica Vanzo, dopo le verifiche presso la birreria del centro.
Ci hanno accolto come vecchi amici, senza farci pesare il fatto che eravamo alle prime armi.
Qui si può contare su un’organizzazione svizzera, fatta di persone sempre disponibili e simpatiche, mentre la logistica di gara conta spazi sempre ben posizionati.
Alcune prove speciali tolgono il fiato per la loro velocità e la tecnica richiesta, in un contesto paesaggistico incantevole.
È una gara da provare perchè racchiude tutte le caratteristiche dei rally veri, quelli degli anni d’oro.
Emozioni e tanto calore umano con delle belle prove speciali.