Nel corso di una serata informale ospitata nell’elegante ambientazione di Villa Buffa a Carzano, lo staff organizzativo del rally trentino ha ringraziato autorità, sponsor e Forze dell’Ordine.
Mancava solo un’ultima tessera per completare il mosaico della dodicesima edizione del Valsugana Historic Rally e Classic, svoltasi nelle giornate di Venerdì 31 Maggio e Sabato 1 Giugno a Borgo Valsugana, riscontrando un eccellente gradimento da parte dei tanti equipaggi al via – ben centoundici tra rally e regolarità – alcuni dei quali presenti per la prima volta anche in virtù delle titolazioni per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Rally Auto Storiche di Regolarità.
Con la volontà di ringraziare le autorità, gli sponsor e le Forze dell’Ordine per il prezioso contributo e sostegno alla manifestazione, il direttivo del Manghen Team ha organizzato l’incontro che è stato ospitato nel giardino di Villa Buffa, grazie alla disponibilità del socio Franco Battisti e della moglie, ottimi padroni di casa che hanno accolto con entusiasmo e squisita ospitalità i convenuti.
Oltre ad Enrico Galvan, sindaco di Borgo Valsugana, accompagnato dal presidente del consiglio comunale, Rocco Guarini, erano presenti le colleghe Daniela Campestrin, prima cittadina di Torcegno, e Lorenza Ropelato di Scurelle, il presidente di ACI Trento Fiorenzo Dalmeri, il capogruppo degli Alpini di Borgo Valsugana Emanuele Deanesi e l’assessore al turismo Patrizio Andreatta.
Un ringraziamento particolare è stato tributato al geologo Federico Osti per la preziosa opera prestata al fine di consentire il transito delle vetture nella prova speciale “Dosso – Gianni Rigo” interessata da una frana, giusto pochi giorni prima della gara.
L’invito era esteso anche ad altre persone tra cui il delegato regionale ACI Sport Marco Avi e i rappresentanti dei corpi dei Carabinieri, Vigli del Fuoco, Polizia Municipale, non presenti per sopravvenuti impegni professionali.
Per la stessa motivazione mancava anche il presidente Carlo Pinton e a farne le sue veci introducendo la serata è stato il vice Marco Fichera che ha ribadito l’importanza del sostegno degli invitati, rivolgendo loro il sentito ringraziamento da parte del Manghen Team e del Team Bassano, rappresentato dal presidente Mauro Valerio.
Aperitivo e successivo apprezzato buffet hanno intrattenuto i presenti, gran parte dei quali hanno “tirato tardi” tra racconti e aneddoti a tema motoristico.