Nuova data per l’apprezzata manifestazione organizzata da Manghen Team e Team Bassano, che si svolgerà a fine Aprile. Confermate le validità per Trofeo A112 Abarth, Campionato Triveneto e Trofeo Tre Regioni.
Sono passati poco più di tre mesi dalla quinta avvincente edizione e nella sede del Manghen Team si è già al lavoro per organizzare la sesta. Il sodalizio trentino, sempre in stretta collaborazione col Team Bassano, ha dovuto trovare una nuova collocazione a calendario dopo l’ennesimo spostamento di una gara titolata che ne ha preso la data di ottobre. Avendo una nuova data anche il Campagnolo per gli organizzatori la scelta migliore è caduta, quindi, sull’ultimo fine settimana di Aprile ed è stato confermato che l’evento si svolgerà nelle giornate di Venerdì 29 e Sabato 30 Aprile 2016.
Come lo scorso Ottobre viene confermata la logistica con la centrale Piazza e Gasperi che ospiterà le operazioni di verifica in programma nel pomeriggio del Venerdì e le fasi di partenza ed arrivo nella giornata del Sabato che si concluderà con la tradizionale cena presso il palazzetto dello sport durante la quale verranno effettuate anche le premiazioni.
Le iscrizioni apriranno Lunedì 29 Marzo e chiuderanno Martedì 26 Aprile; distribuzione radar Sabato 23 che sarà anche giornata dedicata, assieme a quella di Domenica 24, alle ricognizioni autorizzate del percorso.
Confermati i quattro tratti cronometrati del 2015 che hanno riscosso un notevole gradimento da parte degli equipaggi ed altrettanto avverrà col resto del percorso studiato per agevolare sia le ricognizioni quanto l’attività delle assistenze; poco più di 250 i chilometri totali, una novantina dei quali di prove speciali, otto in tutto e stesso numero per le prove cronometrate del “classic”.
Il rally storico sarà valevole quale seconda prova del Trofeo A112 Abarth, mentre per il Campionato Triveneto Rally Storici sarà gara di apertura; round numero tre per quanto riguarda invece il Trofeo Tre Regioni di regolarità sport.